AVVIAMENTO AL TENNIS

Il percorso iniziato con il minitennis prosegue ed approda in questa nuova fase.
Questo corso, rivolto a bambini di età compresa tra 9 e 14 anni, prevede lo sviluppo della tecnica dei colpi fondamentali e l’apprendimento delle nozioni di tattica.
Imparare ragionando è la caratteristica fondamentale del corso. Si inizia a palleggiare con i propri compagni autonomamente su un campo di misure ridotte, per poi sviluppare la tecnica dei colpi fondamentali con particolare attenzione alle angolazioni e al gioco di gambe per un buon equilibrio e controllo dei movimenti.

MINI TENNIS

La finalità del corso, rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni, è quella di favorire lo sviluppo delle capacità di coordinamento fisico attraverso un approccio ludico al tennis concepito, agli inizi, più come un gioco con la palla che non come una specifica attività agonistiche che verrà sviluppata in seguito.
Il bambino si troverà a praticare il tennis all’interno di spazi (campo e rete) e con attrezzature (palle e racchette) adatte a lui.
Le stesse regole e le esercitazioni sono studiate per permettere la crescita dell’allievo non solo dal punto di vista tecnico ma anche prestando particolare attenzione all’area affettiva e relazionale all’interno del gruppo.

PERFEZIONAMENTO AL TENNIS

Allenarsi per competere è l’obiettivo di questo corso rivolto ad atleti di età compresa tra  14 e 17 anni. Attraverso un programma di allenamento, intende esaltare i colpi e soprattutto gli schemi di gioco maggiormente consoni ai giocatori.
L’allenamento prevede una programmazione precisa con carichi di lavoro proporzionali alle caratteristiche organico-muscolari degli allievi e ai periodi intermedi di allenamento.
La specializzazione favorisce la formazione di tutti quei presupposti tattici e tecnici che consentiranno al giocatore di raggiungere la massima prestazione e comunque di definire ed esaltare una sua precisa identità di gioco.

CORSI ADULTI

I corsi per adulti si tengo dal lunedì al venerdì dalle 19:00 alle 21:00 e il sabato dalle 12:00 alle 13:00, si gioca in gruppi che variano da 2 a 4 giocatori.
Si possono organizzare gruppi in altri giorni ed altri orari in base alla disponibilità dei partecipanti.
E’ possibile prenotare anche lezioni private individuali e collettive (da 2 a 4 persone) rivolgendosi ai nostri Insegnanti.

VUOI ISCRIVERTI AI NOSTRI CORSI?

Compila il modulo al link sottostante oppure scarica il modulo e leggi il regolamento