Ma cosa è la S.A.T.?

Il nostro circolo è stato classificato dalla FIT (Federazione Italiana Tennis) come “Standard School”. L’obiettivo della SAT è quello si poter seguire le fasi della crescita tennistica di tutti coloro che si avvicinano al mondo del tennis, tramite opportuni allenamenti.
Oltre alle basi si punterà all’insegnamento e all’apprendimento della padronanza della racchetta; ovviamente il metodo d’insegnamento varia per ogni singolo individuo, cercando di motivare e aumentare i progressi.
La scuola SAT è rivolta a tutte le persone di età compresa dai 5 ai 18 anni.
Quando si evidenziano particolari doti, che vanno al dilà del semplice divertimento, il tipo di programma di crescita subirà delle modifiche, in modo tale da preparare gli alievi alla realtà agonistica.
Per quanto riguarda il programma per gli adulti, esso viene creato sulle caratteriche e sulle esigenze degli alievi; pertanto si effettueranno delle considerazioni di tipo tecnico/atletico di ogni signolo individuo.

In questa sezione potete trovare le informazioni utili sul nostro staff, per ricevere consigli o organizzare delle lezioni di tennis e/o atletica private .

Il Nostro Staff

Nome e CognomeGrado/Ruolo
Angelo GiovagnoliPresidente Circolo
Arianna CalìMaestra Nazionale
Osman MenichettiMaestro Nazionale
Leonardo KorosecIstruttore 1° grado
Zeola KarakaciIstruttrice 1° grado
Militi Ribaldi AndreaIstruttore 1° grado
Enrico CruccoliniPreparatore Atletico 2° Grado
Federica BaldelliPreparatrice Atletica 1°grado